Agriform & Parmareggio

Pubblicato il: 08/01/2021
Agriform & Parmareggio: nasce la più grande azienda italiana nel mondo dei formaggi Dop.
 
Il 1 gennaio 2021 è nata la più grande azienda italiana nel mondo dei formaggi Dop, frutto della integrazione tra Agriform e Parmareggio, due realtà veneto/emiliane leader rispettivamente nel Grana Padano DOP e nel Parmigiano Reggiano DOP. 
L’evidente complementarietà delle due aziende ci consentirà di raggiungere ulteriori importanti traguardi, sia in Italia che all'estero, e rappresenterà un polo di riferimento per il settore agroalimentare italiano. 
Il piano triennale, che debutterà con un giro di affari di quasi 600 milioni di euro (dati 2019), è ambizioso e prevede una crescita significativa del fatturato nel triennio 2021-2024 con corrispondente miglioramento delle marginalità.
L’unione delle nostre filiere produttive, composte da oltre duemila allevatori e da una ventina di caseifici, e delle nostre reti commerciali, nonché la comune, forte base cooperativa, ci consentiranno di costruire una società ancora più solida e di migliorare ulteriormente la valorizzazione dei prodotti di tutti i soci. 
Una nuova, importante sfida nel progetto di crescita di Agriform & Parmareggio. 
 
Agriform & Parmareggio
Agriform è parte di: Gran Terre
Visita il sito